||Capannoni retrattili: 5 vantaggi e caratteristiche tecniche

Capannoni retrattili: 5 vantaggi e caratteristiche tecniche

2021-07-27T15:47:31+02:00Luglio 7th, 2021|Novità|
Espandere senza costruire con i tradizionali metodi in muratura consente di avere forti risparmi di tempo e costi.
Il capannone mobile industriale retrattile ha la struttura in acciaio zincato a caldo il cui manto di copertura è in resistente telo PVC autoestinguente ignifugo. Lo scheletro strutturale è fissato su una platea in cemento e ancorato tramite tirafondi in acciaio zincato certificati in base alla norma UNI-EN 1090.
5 vantaggi dei capannoni retrattili
  • Struttura metallica in acciaio zincato a caldo, fissa ma amovibile/mobile.
  • Manto di copertura estremamente personalizzabile in resistente telo pvc.
  • Basso impatto ambientale: l’acciaio è un materiale 100% riciclabile.
  • Velocità di costruzione, montaggio e smontaggio.
  • Economicità e poche formalità burocratiche rispetto altre tipologie costruttive.

Caratteristiche tecniche dei capannoni retrattili

Ogni struttura viene progettata e calcolata, certificando le prestazioni statiche e dinamiche, per l’esatto luogo di installazione. Questo ne garantisce l’assoluta sicurezza e resistenza negli anni.

Nei capannoni retrattili il movimento orizzontale impacchetta la struttura in modo da rendere lo spazio sottostante completamente aperto o chiuso a seconda delle necessità.

Le coperture mobili retrattili scorrono su binari e s’impacchettano su se stesse. Le coperture telescopiche entrano l’una nell’altra consentendo di creare spazi aperti all’occorrenza per agevolare la movimentazione con gru o altri mezzi ingombranti.

Ogni capannone è progettato con il fine di soddisfare le esigenze del committente, le caratteristiche dell’area geografica in cui verrà installato, calcolando e certificando le prestazioni statiche e dinamiche. La struttura finita ottiene il marchio CE e il rilascio della DOP secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 1090-1.
La loro destinazione d’uso specifica è dedicata allo stoccaggio di merci che altrimenti occuperebbero spazi ben più costosi all’interno delle unità produttive o di vendita, ottimizzando così la funzionalità dell’impianto e i relativi costi. I capannoni retrattili coprono e scoprono tutte le aree a disposizione:
aree di stoccaggio, aree produttive, aree di magazzino.

La struttura portante del capannone in acciaio zincato a caldo è rivestita da un robusto telo di poliestere bispalmato di PVC con trattamento autoestinguente classe 2, del peso di 900 g/m².

Il rispetto dei massimi standard qualitativi nella progettazione, costruzione, montaggio e assistenza post-vendita, sono le chiavi del successo dei nostri capannoni

Questo sito fa uso di cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni relative all'utilizzo dei cookie visionando l'informativa sulla privacy! Ok